SERVIZI  
METODOLOGIA  
 

Chi siamo

La T & C CONSULTING S.R.L nasce nel 2006 dal progetto ambizioso dei soci fondatori di offrire una gestione dei crediti innovativa, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in anni di attività nel settore del contenzioso bancario all’interno di U.G.C. Banca SpA, l’unità specializzata nella gestione dei crediti anomali del Gruppo UNICREDIT.

La filosofia della T & C CONSULTING S.R.L si basa sull’utilizzo di un approccio garbato con il cliente atto a tutelare il diritto del credito, risolvere situazioni conflittuali e non pregiudicare la buona immagine sul mercato del committente. In questo modo, messo al bando il luogo comune del recuperatore inteso come mero esattore, l’azienda vuole promuovere l’immagine del professionista a tutto tondo dotato di una capacità negoziale di alto livello supportata dalla competenza acquisita.

Tutta l’attività si svolge nel pieno rispetto delle norme vigenti e del codice deontologico professionale.

DOTT. EMANUELE COSTA
Socio fondatore della T & C CONSULTING S.R.L.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, cattedra di Diritto Processuale Civile.
Vanta un’esperienza decennale nel campo della gestione dei crediti non performing (Unicredit, Capitalia e Italfondiario). Professionista specializzato in svolgimento di attività di “due diligence”, aventi ad oggetto l’analisi di posizioni creditorie rientranti in operazioni di cartolarizzazione.
Svolge incarichi da docente, presso Unicredit Group, in seminari formativi aventi ad oggetto l’attività di gestione dei crediti bancari in contenzioso
costa@tccon.it
La T & C Consulting opera con licenza rilasciata dalla Questura di Roma in data 16/10/2006