Assistenza legale
Nel caso in cui l’attività stragiudiziale si riveli infruttuosa, la T & C Consulting è in grado di assicurare un’adeguata assistenza legale per il recupero dei crediti.
La nostra società si avvale di studi legali di fiducia con maturata esperienza nel campo del recupero crediti per conto di istituti bancari e primarie compagnie di assicurazione.
Sarete seguiti, lungo tutto l’iter del procedimento, con gli strumenti giudiziali più idonei al raggiungimento del risultato, con un’azione rapida, efficace e professionale a partire dall’invio della lettera di diffida con messa in mora, al successivo deposito del ricorso per decreto ingiuntivo fino all’avvio dell’espropriazione forzata (espropriazione mobiliare presso il debitore, espropriazione presso terzi, espropriazione immobiliare, espropriazione di beni indivisi, espropriazione contro il terzo proprietario) in modo da soddisfare il diritto del creditore di ricevere coattivamente dal debitore il dovuto, secondo il dettato dell' articolo 2740 del codice civile:
“[...]il debitore risponde dell'adempimento delle obbligazioni assunte con tutti i suoi beni, presenti e futuri. Se il debitore non adempie, il creditore puo' avvalersi del processo esecutivo per realizzare il suo credito, procedendo ad esecuzione forzata sui beni del suo debitore. “ |